- FQCP si mette in gioco: le sue storie sono vere e raccontate con sincerità.
- FQCP parla dei bambini ma non li esibisce: i nostri figli un giorno vorranno essere astronauti, artisti o cavalieri e magari non farà loro piacere che tutte le loro avventure da piccini siano in rete.
- FQCP ascolta i bambini e dà loro spazio, sulle questioni che li riguardano chiede sempre la loro opinione e il permesso di pubblicare.
- FQCP parla ai genitori tra pari, nessuno ha la ricetta, ma solo esperienza da condividere, perché insieme si fa la Storia.
- FQCP non fa pubblicità, se citiamo un libro, un film o qualsiasi altro prodotto è solo perché ci piace e lo troviamo utile.
- FQCP offre strumenti concreti per tenere insieme i pezzi a casa e al lavoro e crescere insieme ai nostri figli.
- Quando FQCP avrà qualcosa da vendere, lo dirà forte e chiaro, vorremmo inventare tante cose utili per tutti e sarà bello parlarne insieme.
- FQCP è consapevole e empatico, non ha pregiudizi e non ama le ideologie. Crede nell’ascolto, nel dialogo e nel confronto con voci diverse come strumenti di crescita.
- FQCP parla anche di scuola, di pedagogia e di educazione, ma non ha un modello giusto da proporre, vive di curiosità e di voglia di imparare.
- FQCP crede nel valore civile di crescere brave persone, che vivano con gioia e consapevolezza in dignità, libertà, solidarietà, legalità.
Social!